top of page

Il nostro centro surf è a Pino Tronzano in provincia di Varese sulla sponda lombarda del lago maggiore. Ci troviamo in una bellissima spiaggia attrezzata con bar, ristorante, parco giochi per bambini.
La qualità dell'acqua a nord del lago maggiore è considerata eccellente da oltre 5 anni, da marzo fino a settembre a partire dalle prime ore del pomeriggio soffia un vento termico chiamato Inverna, che raggiunge una intensità variabile dai 8 ai 18 nodi, il piano d'acqua non è particolarmente agitato anche nei giorni di vento più intenso, è considerarto il posto ideale per imparare gli sport acquatici.
​



Tiziano il direttore del centro surf
Tiziano Airolo è Il direttore del centro surf e presidente dell'associazione sportiva La Darsena.
Tiziano oltre ad avere brevetto di insegnante FIV per vela, windsurf e diversi altri sport acquatici è un regatante di lungo corso.
Ha partecipato a regate a livello locale e nazionale in diverse discipline veliche (Windsurf Formula, Slalom, Windfoil slalom, etc)
E' un local del lago maggiore, ed è sempre disponibile a dispensare i suoi consigli frutto di una esperienza ultra decennale nel campo degli sport acquatici che si praticano sul lago maggiore.
Il team di istruttori di Active Surf che collaborano con Tiziano è altrettanto preparato, oltre ad avere i requisiti necessari per essere abilitati all'insegnamento degli sport acquatici:
Maurizio Meroi
È l'uomo che aggiusta tutto e allo stesso tempo è un istruttore di windsurf calmo e paziente. Parla italiano e se la cava bene con il suo inglese.
Bina Nussbaum
Ex istruttore sportivo professionista e qualificato di windsurf, parla italiano, inglese, tedesco e francese. Il wingfoiling è la sua nuova passione.
Non vediamo l'ora che ci vieni a trovare
Ci vediamo in acqua!

bottom of page